Categoria Plicometri

Per aprire la pagina cliccare sulle foto

Plicometro Accu-Measure (l'ORIGINALE)

Plicometro economico ma utile per "farsi le ossa". Grazie allo scatto (click) rende semplice la rilevazione dello spessore della plica. Consigliato ad inizio attività, per far pratica su amici e parenti.

Plicometro GIMA Fat-1

Modalità di esecuzione e lettura simile a quella dei plicometri professionali. A differenza dell'Accu-measure è più delicato e, non disponendo di un blocco, richiede più allenamento nella lettura dei millimetri. Fondamentale per acquisire una buona manualità prima del passaggio ad un modello professionale.

Plicometro di Harpenden

Plicometro professionale. E', senza dubbio, lo strumento del Nutrizionista Professionista.

PLICOMETRO GIMA DI HARPENDEN

Strumento d'alta precisione per la misurazione dello spessore di grasso sottocutaneo e valutazione della quantità di grasso totale di un soggetto. Costruito secondo gli standard internazionali, il plicometro Gima è provvisto di bracci a molla che esercitano sulla plica cutanea una pressione di 10 g/mm2 e di una scala accurata in mm per la misurazione dello spessore di grasso. La possibilità di calibrazione della pressione esercitata elimina i problemi dovuti all'allentamento della tensione della molla nel tempo.