La Nutrizione nelle alterazioni del ciclo mestruale

Posti disponibili: 1500

Prezzo: da 20.00 €

La Nutrizione nelle alterazioni del ciclo mestruale

Clicca su una delle voci per avere maggiori informazioni:

• Programma
  • A chi si rivolge
  • Cosa riceverò iscrivendomi
  • Come iscriversi
  • Prezzo
  • Come posso pagare?

REGISTRAZIONE del seminario del 17 maggio 2022

- DESCRIZIONE DEL CORSO -

Durante la vita fertile il ciclo mestruale scandisce i mesi con ciclicità e, nelle varie fasi, una donna cambia sia fisicamente che emotivamente.
Adattare la nutrizione alle diverse fasi del ciclo può aiutare le donne a supportare l'equilibrio ormonale, l'energia ed il benessere.
La Nutrizione riveste un ruolo importante sia nella gestione delle alterazioni del ciclo che nel lenire i sintomi associati

- PROGRAMMA -

- Bikini medicine
- Il ciclo mestruale e le sue fasi dal punto di vista nutrizionale
- La salute ormonale: non solo estrogeni e progesterone
   ○Blood sugar roller coaster
   ○Metabolismo ormonale
   ○Interferenti endocrini
- Alterazioni del ciclo e nutrizione: valutare lo stato nutrizionale e le carenze micronutrizionali
   ○PMS
   ○Dismenorrea e dolore ovulatorio
   ○Ciclo abbondante ○Polimenorrea
   ○Oligomenorrea
   ○Amenorrea
   ○Spotting
   ○PCOS
   ○Endometriosi
- Ciclo, intestino ed infezioni vaginali

DOCENTE:
Dott.ssa Ilaria Bertini –  Dietista esperta in Nutrizione Funzionale

DURATA DELLA REGISTRAZIONE: 3 ore e 43 minuti netti

POSTI DISPONIBILI: 1500

Il filmato registrato sarà visibile PER 180 giorni (dal momento dell'acquisto)
Le slide andranno scaricate entro questo termine.

Una volta raggiunta la data di scadenza, sarà possibile prorogare la visione di 1 mese, con un contributo di 5€.

In caso di necessità, contattare  info@scuolanutrizionesalernitana.it o 089-9358173.

MATERIALE DIDATTICO (SLIDE IN PDF) E FILMATO DELL'EVENTO APPARTENGONO ALLA "SNS for Life Sagl".
OGNI UTILIZZO NON CONSENTITO (DIFFUSIONE A TERZE PERSONE NON ISCRITTE E/O VENDITA) SARA' PUNITO SECONDO LE NORME VIGENTI IN SVIZZERA.

Il corso di nutrizione è rivolto ESCLUSIVAMENTE a studenti e laureati in Medicina e Chirurgia, Biologia (Biotecnologie, Scienza della Nutrizione Umana, Scienza degli Alimenti e Nutrizione Umana, ecc) e Dietistica.
Si precisa che la frequentazione non comporta la possibilità di prescrivere ed elaborare diete, qualora non lo preveda il titolo di studio dell'iscritto secondo la normativa vigente.

L'iscrizione dà diritto a:

- Attestato di Partecipazione valido ai fini della compilazione del Curriculum Vitae
- Materiale didattico (SLIDE IN PDF)
- Visione della REGISTRAZIONE VIDEO per 180 giorni
- Ricevuta fiscale o fattura

CONTROLLARE SEMPRE NELLA CASELLA DI POSTA INDESIDERATA/SPAM o in PROMOZIONI (GMAIL)

La registrazione sarà visibile esclusivamente da Pc o da Mac.

PER ISCRIVERSI DOVRÀ CLICCARE SU ACQUISTA, PRESENTE NEL BANDO, E COMPILARE IL MODULO PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE A NON COMMETTERE ERRORI.
DURANTE LA COMPILAZIONE ANDRANNO INSERITE DELLE NUOVE CREDENZIALI DI ACCESSO(a meno che non si sia già iscritti al nuovo sistema) DA UTILIZZARE PER ACCEDERE ALLA PROPRIA AREA RISERVATA: "EMAIL" e "PASSWORD PER ACCEDERE AL SITO".

- SE CI SI ISCRIVE PER LA PRIMA VOLTA AD UN CORSO/SEMINARIO SNS:

DURANTE LA COMPILAZIONE ANDRANNO INSERITE QUELLE CHE DIVENTERANNO LE CREDENZIALI DA UTILIZZARE PER ACCEDERE, POI, ALLA PROPRIA AREA RISERVATA: EMAIL e PASSWORD PER ACCEDERE AL SITO.

INVENTARE UNA PASSWORD:
da quel momento diventerà, a tutti gli effetti, la password SNS.

PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO: SELEZIONARE "SENZA ECM" (DAL MENU' A TENDINA "MODALITA' DI ISCRIZIONE")

SE NON SI DISPONE DI PARTITA IVA, INSERIRE  NEL CAMPO PARTITA IVA: 00000000 (otto volte zero)

L'EMAIL CON LE ISTRUZIONI, DA NON PERDERE, VERRA' INVIATA SOLO DOPO LA RICEZIONE DEL PAGAMENTO (tempo richiesto dal BONIFICO: 3 giorni LAVORATIVI).

Costo del seminario: 20€ AL NETTO DI IVA* (versare 20€)

*Si rimanda alla disciplina nazionale di riferimento in merito al trattamento dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) per gli acquisti di servizi professionali da operatori comunitari ed extracomunitari.

Sarà possibile iscriversi utilizzando il CARNET.

1)  BONIFICO "SEPA" o  "EUROPEO"

Beneficiario:  “SNS for Life Sagl
Banca: Credit Suisse
IBAN: CH47 0483 5178 3984 22000 (sono tutti zeri)
SWIFT-BIC: CRESCHZZ80A
Indirizzo: Piaza 32, 6535 Roveredo, SVIZZERA,
Causale:  “CODICE ORDINE ISCRIZIONE, Cognome e Nome”.

2)  CARTA DI CREDITO o POSTAPAY (TRAMITE STRIPE):

Dopo aver completato l'iscrizione, il sistema offrirà l'opportunità di pagare AUTOMATICAMENTE tramite carta di credito.
ATTENZIONE: in questo caso la quota sarà maggiorata di 3€ (esempio: 20€ = 23€ e basta, senza altre spese).

In caso di necessità, contattare info@scuolanutrizionesalernitana.it  o 089-9358173.