Candida, Cistite e Vulvodinia

Posti disponibili: 1500

Prezzo: da 0.00 €

Candida, Cistite e Vulvodinia

Clicca su una delle voci per avere maggiori informazioni:

• A chi si rivolge
  • Cosa riceverò iscrivendomi
  • Come iscriversi
  • Prezzo
  • Come posso pagare?

REGISTRAZIONE

- DESCRIZIONE DEL CORSO -

Sempre più donne si presentano nei nostri studi con problematiche che riguardano gli organi genitali.
Candidosi, cistiti ricorrenti, vulvodinia e dolore pelvico sono purtroppo sempre più all’ordine del giorno e causano problemi fisici, psicologici e sociali.
E’ compito del professionista della nutrizione, con la giusta conoscenza, porre attenzione a questi disturbi e affiancare le eventuali cure mediche con la giusta alimentazione e integrazione per evitare che si possano ripresentare.

- PROGRAMMA -

CANDIDA:
Candida spp e albicans
Epidemiologia
Tassonomia e Morfologia
Patogenesi e Fattori di patogenicità
Interazione con le mucose e Biofilm
Vie di trasmissione
Manifestazioni cliniche
Candidosi vaginale e intestinale
Fattori predisponenti e Cause scatenanti
Farmaci, meccanismo d’azione e resistenza
Die-off e detossificazione

Tipi di vulvodinia
Epidemiologia
Segni e sintomi
Cause e fattori di rischio
Fattori genetici
Fattori infiammatori
Fattori ormonali
Componente nervosa
Componente muscolare
Diagnosi
Trattamento
Pratiche quotidiane
Impatto psicologico
Dieta antinfiammatoria
Ossalati
IBS

DOCENTE:
Dott.ssa Giovanna Pitotti: Biologa Nutrizionista

POSTI DISPONIBILI: 1500

DURATA DEL FILMATO:  3 ore e 18 minuti NETTI

Il filmato registrato sarà visibile PER 180 giorni (dal momento dell'acquisto)
Le slide andranno scaricate entro questo termine.

Pochi giorni prima della data di scadenza, sarà possibile prorogare la visione di 1 mese, con un contributo di 5€.

In caso di necessità, contattare  info@scuolanutrizionesalernitana.it o 089-9358173.

MATERIALE DIDATTICO (SLIDE IN PDF) E FILMATO DELL'EVENTO APPARTENGONO ALLA "SNS for Life Sagl".
OGNI UTILIZZO NON CONSENTITO (DIFFUSIONE A TERZE PERSONE NON ISCRITTE E/O VENDITA) SARA' PUNITO SECONDO LE NORME VIGENTI IN SVIZZERA.

Il corso di nutrizione è rivolto ESCLUSIVAMENTE a studenti e laureati in Medicina e Chirurgia, Biologia (Biotecnologie, Scienza della Nutrizione Umana, Scienza degli Alimenti e Nutrizione Umana, ecc) e Dietistica.
Si precisa che la frequentazione non comporta la possibilità di prescrivere ed elaborare diete, qualora non lo preveda il titolo di studio dell'iscritto secondo la normativa vigente.

L'iscrizione dà diritto a:

- Attestato di Partecipazione valido ai fini della compilazione del Curriculum Vitae
- Materiale didattico (SLIDE IN PDF)
- Visione della REGISTRAZIONE VIDEO per 180 giorni
- Ricevuta fiscale o fattura

CONTROLLARE SEMPRE NELLA CASELLA DI POSTA INDESIDERATA/SPAM o in PROMOZIONI (GMAIL)

La registrazione sarà visibile esclusivamente da Pc o da Mac.

PER ISCRIVERSI DOVRÀ CLICCARE SU ACQUISTA, PRESENTE NEL BANDO, E COMPILARE IL MODULO PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE A NON COMMETTERE ERRORI.
DURANTE LA COMPILAZIONE ANDRANNO INSERITE DELLE NUOVE CREDENZIALI DI ACCESSO(a meno che non si sia già iscritti al nuovo sistema) DA UTILIZZARE PER ACCEDERE ALLA PROPRIA AREA RISERVATA: "EMAIL" e "PASSWORD PER ACCEDERE AL SITO".

- SE CI SI ISCRIVE PER LA PRIMA VOLTA AD UN CORSO/SEMINARIO SNS:

DURANTE LA COMPILAZIONE ANDRANNO INSERITE QUELLE CHE DIVENTERANNO LE CREDENZIALI DA UTILIZZARE PER ACCEDERE, POI, ALLA PROPRIA AREA RISERVATA: EMAIL e PASSWORD PER ACCEDERE AL SITO.

INVENTARE UNA PASSWORD:
da quel momento diventerà, a tutti gli effetti, la password SNS.

PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO: SELEZIONARE "SENZA ECM" (DAL MENU' A TENDINA "MODALITA' DI ISCRIZIONE")

SE NON SI DISPONE DI PARTITA IVA, INSERIRE  NEL CAMPO PARTITA IVA: 00000000 (otto volte zero)

L'EMAIL CON LE ISTRUZIONI, DA NON PERDERE, VERRA' INVIATA SOLO DOPO LA RICEZIONE DEL PAGAMENTO (tempo richiesto dal BONIFICO: 3 giorni LAVORATIVI).

OMAGGIO, in ricordo della Collega Dott.ssa Giovanna Pitotti